Le giornate si sono accorciate: in queste settimane la luce si è ridotta e il tepore di casa è diventato una piacevole coccola per contrastare l’inverno.
Vogliamo affrontare anche la stagione fredda con serenità? Rendiamo la casa più luminosa e godiamo di tutta la luce di cui possiamo circondarci.
Come rendere la casa più luminosa
Fortunatamente abbiamo qualche trucco a disposizione per rendere la casa più luminosa e l’ambiente casalingo più confortevole.
Qualche consiglio:
- I colori chiari di mobili e tessuti permettono alla luce di riflettersi meglio e di rischiarare le nostre stanze. Per le finestre pensa a delle tende leggere che facciano filtrare la luce e per l’arredamento scegli una palette dai colori pastello, meglio dai toni freddi.
- Non sprigionano una luce magica ma le piante in casa migliorano molto la percezione dell’ambiente e della sua qualità. Scegli delle piante da interno o dei fiori e usali per decorare gli angoli bui delle tue stanze. Crescerà anche il buonumore.
- Usiamo gli specchi per la funzione primaria, ma ne hanno anche un’altra assai preziosa: sono il mezzo migliore per portare più luce in un appartamento. Posizionali vicino alle finestre e alle fonti di luce così da illuminare l’ambiente e percepirlo più grande.
- La luce che proviene dall’esterno non è sufficiente? Nessun problema, puoi ricorrere a lampade e pannelli luminosi. Esistono diversi sistemi a basso consumo e costo contenuto, che posso essere controllati anche da remoto con smartphone o telecomando.
Non lasciamoci abbattere dal grigio della stagione invernale, rendiamo la casa più luminosa e divertiamoci giocando con colori, fiori e arredamento!
Oltre che variare lo stile e l’aspetto dei nostri spazi, avremo la possibilità di esprimere la nostra creatività.
Stai cercando CASA IN VENDITA o IN AFFITTO a ROMA? Intermedia ti propone tante soluzioni abitative pensate per te e la tua famiglia, tutte molto luminose.
Contattaci, saremo lieti di farti scoprire la tua nuova casa!