L’estate sta arrivando e con lei la voglia di vivere all’aperto sta invadendo i nostri animi. Per questo sfruttare al meglio gli spazi esterni della propria casa può essere la soluzione ottimale per soddisfare le proprie esigenze e i propri desideri.
Trasformare il balcone in un’oasi di pace arredandolo in modo funzionale è sicuramente un’ottima decisione. Vediamo insieme una piccola guida su come arredare il balcone.
6 consigli su come arredare il balcone
Lo spazio esterno rappresenta sempre un valore aggiunto alla casa e può essere la soluzione ideale dove trascorrere una bella serata sotto le stelle con gli amici o dove rilassarsi inebriati dai profumi delle piante aromatiche e dei fiori
Tenendo conto dello spazio a disposizione e di qualche accorgimento è assolutamente possibile realizzare un balcone da sogno.
Vediamo insieme alcuni consigli da seguire:
- Gestire al meglio gli spazi è fondamentale. È chiaro che in un ambiente di piccole dimensioni non possiamo inserire complementi d’arredo troppo grandi, meglio puntare su accessori espandibili e sedie pieghevoli. Se invece lo spazio a disposizione è ampio possiamo optare per un divanetto da esterno oppure un tavolo per pranzare e cenare.
- Riciclare vecchi arredi e ridipingerli a piacere è un’ottima idea per arredare il balcone spendendo poco. Chi ama il fai da te può assecondare la propria passione e cimentarsi in questa attività. Da anni, vanno molto di moda i bancali di legno con i quali è possibile costruire dei tavolini oppure dei divanetti con cuscini.
- Creare un angolo relax è la scelta più gettonata. Allestire uno spazio per leggere un buon libro o riposarsi all’aria aperta è l’ideale per godersi il bel tempo e il proprio ambiente esterno al massimo. DOV’È IL CONSIGLIO? Come si crea un angolo relax?
- Arredare con delle tende il balcone può creare un’atmosfera intima ed è un’ottima soluzione per ripararsi dal sole con stile ed eleganza. È bene però ricordarsi di scegliere tessuti resistenti e adatti agli agenti atmosferici.
- Decorare il balcone con gli accessori giusti. Diamo sfogo alla fantasia per aggiungere un tocco di allegria e colore utilizzando candele, tovaglie, ghirlande, piante da posizionare con cura e sapienza, senza troppo sfarzo.
- Illuminare è un altro aspetto molto importante. Una luce soffusa è un’ottima scelta per chi vuole creare un’atmosfera delicata e intima. Esistono sul mercato differenti modelli di luci ad energia solare belle e soprattutto sostenibili.
Se stai cercando una casa con balcone o spazio esterno in vendita o in affitto a Roma, Intermedia ha la soluzione per te. Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per scoprire tutte nostre offerte.