Sei pronto per il trasloco nel nuovo appartamento a Roma? Finalmente è arrivato il momento di entrare nella nuova casa, dormire nella nuova camera da letto, preparare la cena nella nuova cucina o sdraiarti sul divano appena consegnato. Manca poco, prima bisogna però traslocare. Possibilmente evitando di trasformare l’esperienza in un inferno.
Imbianca l’appartamento prima di trasferirti
Sia che si tratti di una casa in affitto o di proprietà (con Intermedia trovi appartamenti e case in vendita e in affitto a Roma), è meglio dipingere gli interni prima del trasferimento defintiivo. Una casa senza arredi è molto più facile da dipingere: lavorerai più agilmente e più velocemente, evitando inoltre di macchiare i mobili. È anche il momento perfetto per fare eventuali lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, come posare il pavimento laminato sopra a quello già esistente o modificare gli spazi con l’ausilio di cartongesso.
Butta ciò che non ti serve
E’ inutile portare nel nuovo appartamento abiti o oggetti che non hai mai usato negli ultimi 5 anni. Rischi di faticare per spostare cose perfettamente inutili. Pensaci bene prima di riempire le scatole, perché poi dovrai spostarle. Tutte! Insomma: conserva gli oggetti di uso quotidiano e quelli a cui sei più affezionato, ma liberati di tutto ciò che ormai è inutile e che non servirà nella casa nuova. Seguire queste indicazioni ti permetterà di traslocare più facilmente.
Imballare e inscatolare
Non imballare gli oggetti a casaccio: riempire gli scatoloni senza un ordine ben preciso potrebbe rivelarsi un pessimo errore. Inutile mettere le cose della zona giorno con gli utensili da cucina. Il consiglio è quello di concentrarsi su una stanza per volta. La cosa migliore è sistemare gli oggetti secondo una specifica logica, riporli in una scatola e scriverci sopra la destinazione del contenuto.
…