Vivere green, ovvero vivere nel rispetto della natura, risparmiando a livello energetico e inquinando meno, si può. Le abitazioni, infatti, sono classificate in base al loro consumo energetico, per cui si va dalla classe G, che è la peggiore, alla classe A, considerata la migliore in assoluto.
Gli appartamenti in affitto a Roma in classe A sono costruiti con materiali confortevoli che assicurano ottime performance energetiche oltre a una buona acustica e ad una grande luminosità. Sfruttano le caratteristiche proprie del territorio, per cui una casa esposta a sud ha una classe migliore di una esposta a nord.
Un’ottima coibentazione, vale a dire un buon isolamento termico per evitare il raffreddamento dell’abitazione d’inverno e il surriscaldamento durante la stagione estiva, caratterizza gli appartamenti nuovi in vendita a Roma, o anche quelli in affitto di nuova concezione. La coibentazione riguarda le pareti e gli infissi, che possono essere in PVC, ottimo materiale di lunga durata, o in legno, più costosi ma molto eleganti.
Se andate a visionare degli appartamenti in affitto a Roma controllate tre cose: i vetri, la caldaia e il sistema di riscaldamento. Per quanto riguarda i vetri, da quelli bassi-emissivi ai fotovoltaici, tutti debbono essere installati con vetrocamera. La caldaia migliore invece è a condensazione, perché riduce al minimo le dispersioni di calore prodotte dalla combustione; in condominio controllate che siano stati installati i contabilizzatori di calore. Infine il sistema di riscaldamento a pavimento è il top: con la caldaia a condensazione dà le migliori performance.
Intermedia, società di intermediazione immobiliare del Gruppo Caltagirone, vende e affitta appartamenti in classe energetica A a Roma da oltre quindici anni. Consapevole delle esigenze dei suoi clienti, offre abitazioni eco-compatibili a prezzi vantaggiosi. Basta collegarsi al sito o, ancora meglio, fare una visita in agenzia per esaminare le nostre numerose proposte e trovare la casa eco-friendly dei vostri desideri.