Dopo anni di stagnazione, finalmente si notano segnali di ripresa del settore immobiliare: gli appartamenti in vendita a Roma sono in aumento con una domanda in crescita del 6,5%, la percentuale più alta di tutto il Lazio. Le famiglie cercano casa più facilmente nella capitale e a Latina, stimolate dai prezzi ancora in diminuzione, ma soprattutto dalla maggiore facilità di accesso a mutui e finanziamenti.
Secondo l’Osservatorio immobiliare di casa.it, ogni famiglia ha a disposizione in media 150.000 euro per l’acquisto della sua prima casa. In proporzione agli altri capoluoghi laziali, Roma resta una città costosa, se si considera un prezzo medio di €/mq 3.600 (Rieti è l’ultima in classifica fra i capoluoghi con prezzo medio di €/mq 1.430, quindi meno della metà). Eppure, guardando il numero di compravendite, la capitale è la più vivace, molti sono alla ricerca di un nuovo appartamento, anche di case in vendita dal costruttore a Roma per avere la possibilità di personalizzare il layout interno e scegliere i materiali di finitura.
Dal centro storico alle zone meno centrali, il prezzo diminuisce. Ad esempio vi sono ottimi appartamenti in vendita a Roma est con costi più contenuti, senza perdere comodità e servizi, poiché ogni zona di Roma ha le sue peculiari caratteristiche. D’altra parte la ripresa del mercato favorisce i buoni affari. È possibile approfittare della varietà di proposte immobiliari a disposizione per trovare la soluzione più consona alle tue esigenze e al tuo budget.
Tuttavia la ricerca di un immobile può essere complessa, perciò rivolgiti a dei professionisti come Intermedia, che è in grado di aiutarti a trovare la migliore soluzione abitativa per te. Risparmia tempo e trova il giusto prezzo: chiama subito Intermedia per fissare l’appuntamento per la tua nuova casa.