Ti ricordi il primo giorno nella tua nuova casa? Quanto ti piaceva pulirla, arredarla e riempirla di oggetti personali. Ecco, dovremmo sempre mantenere viva questa sensazione, purtroppo l’essere umano, per definizione, non è mai contento di quello che ha. La maggior parte di noi vive con l’eterna sensazione di essere insoddisfatto delle proprie cose e dalla propria casa. A volte si tratta delle dimensioni, a volte di ciò che le manca, altre dipende dai vicini.
Se il problema è solo questo, presto fatto: Intermedia ha una ricca proposta immobiliare per chi cerca appartamenti in affitto e in vendita a Roma. Basta quindi visitare il sito internet, scegliere la zona d’interesse e sfogliare le proposte: mono, bilo e trilocali di varie metrature, tutti con terrazzi e balconi. Anche con arredi nuovi già compresi nel prezzo di vendita.
Se invece il problema siete voi e un costante senso di insoddisfazioni, vogliamo aiutarvi a vedere il bicchier e mezzo pieno. Ecco alcune idee per tornare a innamorarsi di casa propria.
Una cosa è certa: la cromoterapia influisce sul nostro stato d’animo quindi, se non hai abbastanza soldi per dipingere tutta casa non fa nulla, basta una parete, o addirittura mezza. Oltre alla pittura puoi scegliere la carta da parati, un rivestimento decorativo o un fotomurales.
Puoi anche cambiare la disposizione di alcuni arredi, resterai sorpreso dal risultato. Guarda il salotto e cerca di immaginare come sarebbe con il divano al centro, o la camera da letto con la libreria contro la parete opposta. Se non riesci a immaginarti il risultato finale dovrai provare con la vecchia formula dello sbagliando-si-impara fino a trovare la distribuzione perfetta.
C’è poi un’ultima soluzione per rinnovare il tuo appartamento: il cartongesso, un elemento decorativo e costruttivo decisamente versatile, che si presta al meglio alla realizzazione di idee creative. Grazie alla semplicità di posa e al costo contenuto è possibile portare a termine progetti alquanto originali con il minimo sforzo. Il controsoffitto in cartongesso si presta assai bene ai giochi di luce; invece di inserire i solito faretti, perché non pensare però ad una soluzione più originale? I tagli di luce sono un’alternativa scenografica nella loro essenzialità, il modo migliore per dare carattere ad una casa dallo spirito contemporaneo.
Se queste idee non ti hanno convinto, c’è pco da fare: la soluzione è quella di cercare un nuovo appartamento in affitto e in vendita a Roma. Fissa un appuntamento con i nostri venditori, senza impegno.