Prosegue la rubrica che vuole lasciare qualche utile consiglio per chi si è rivolto ad Intermedia per affittare o comprare casa a Roma.
Cosa c’è di meglio che arredare un ambiente con piante da appartamento? Quelle verdi da interno, ad esempio, sono adatte per ogni casa dato che risaltano in spazi chiusi e luminosi. Vediamo ora qualche pianta che potete aggiungere per rendere più bello il vostro nuovo appartamento a Roma.
Le piante grasse sono una delle la soluzione migliore per dare un tocco di verde alla propria casa, la scelta giusta anche per chi non ha il pollice verde. Questa particolare specie di piante esiste in una vastissima gamma di colori: blu-verde, rosa, rosso, giallo, bianco, bordeaux e in diverse fasce di prezzo. Alcune fioriscono in base alla stagione, altre hanno foglie così particolari da rappresentare quasi un fiore a sé. Sono facili da curare perché questa tipologia di piante si è evoluta in modo da essere in grado di salvare l’acqua all’interno dei tessuti ed usarla all’occorrenza, riuscendo a resistere anche a temperature e trattamenti stressanti.
Alle piante grasse piace l’umidità dell’aria ed il caldo presente nella maggior parte delle case. Gradiscono anche la luce, ma possono farne a meno adattandosi a ogni situazione. Il trucco su tutti per avere piante grasse da appartamento belle ed in forma? Aspettare che la terra si asciughi prima di annaffiarle di nuovo. L’unico rischio è dimenticare di ricontrollare!
Tra le altre piante che gli arredatori di Intermedia vogliono consigliare per arredare la tua nuova casa a Roma c’è quella mangiafumo: bella, facile da curare e… sana. La pianta mangiafumo ha una forma divertente e resta verde tutto l’anno. Va sistemata in un punto soleggiato della casa, come una scrivania o un davanzale, e va annaffiata una volta ogni 7 o 10 giorni.
La mangiafumo è una pianta considerata sana perché assorbe l’eccesso di anidride carbonica in casa, che contribuisce al mal di testa e alla sonnolenza. Come tutte le piante una volta assorbita l’anidride carbonica la rilascia sotto forma di ossigeno, pulendo la stanza e aiutando a eliminare eventuali disturbi.
Una pianta particolarmente di tendenza è invece il cactus da appartamento che si presta a composizioni molto fantasiose, da piccole a grandi. Anche ai cactus, diventati davvero di moda negli ultimi anni, piace la luce e necessitano di poca acqua.
Tra le piante grasse da appartamento che fanno anche bene alla salute c’è l’Aloe Vera, con le sue foglie lunghe e strette e piene di proprietà benefiche. Ha bisogno di stare su un davanzale, e di un minimo di attenzione per evitare i ristagni d’acqua nel sottovaso e la terra troppo asciutta. Secondo alcune credenze la pianta di aloe vera promuove l’ottimismo ed il benessere dentro casa.
Se non sei tipo da piante e giardini ma credi sia arrivato il momento giusto per affittare o acquistare una nuova casa a Roma, ti invitiamo a scoprire tutte le soluzioni sul nostro sito internet.