A Roma Nord disponiamo ancora di un paio di appartamenti in vendita con giardino, nello specifico un bilocale con giardino da 150 mila euro e un trilocale con giardino da 293 mila euro.
Il bilocale è composto da ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera, bagno; il giardino esterno (22 mq) è parzialmente piastrellato per poterlo allestire con tavolo e sedie, mentre il prato è indicato come zona prendisole o a disposizione dei bambini per giocare. Possibilità di box auto e/o posto auto esterno.
Il trilocale è posto al piano terra ed è composto da ingresso, salone, cucina separata con porta finestra per l’accesso al terrazzo/giardino di 103 Mq, camera matrimoniale con bagno padronale finestrato in camera, cameretta e bagno di servizio. Possibilità di box auto e/o posto auto esterno.
Entrambe le soluzioni permettono di vivere all’aria aperta sfruttando al meglio la piccola area verde, così difficile da trovare nelle città metropolitane.
L’illuminazione esterna di un appartamento con giardino
Ci sembra dunque interessante lasciare qualche consiglio su come vivere ed illuminare la parte esterna di un appartamento con giardino a Roma.
In giardino la luce è innanzitutto una questione di sicurezza, dato che deve garantire una buona visuale anche di notte. Ma non solo: un’illuminazione scenografica consente di giocare con gli spazi, la vegetazione e gli elementi d’arredo per creare ambienti gradevoli, per splendide aree relax. Ed ecco ad esempio che si potranno utilizzare delle fioriere luminose, o installare dei faretti tra il prato e la parte piastrellata che si affaccia sul giardino.
Ovviamente tutte le lampade da esterno utilizzate per illuminare il tuo nuovo appartamento con giardino a Roma devono essere impermeabili e a tenuta stagna per resistere a pioggia e umidità.
Si va dalle lampade piccole e facili da spostare alle vere e proprie piantane in grado di illuminare il prato tutto intorno. Si può scegliere inoltre tra modelli dotati di cavo elettrico e altri più innovativi ed ecologici ad energia solare, che possono essere comodamente spostati dove serve senza bisogno di muovere fili.
Per avere maggiori informazioni sugli appartamenti con giardino a Roma, Contattaci.