Da tempo ormai è molto diffusa la moda di arredare casa con le piante grasse, che decorano l’ambiente e sono più facili da gestire rispetto ad altre tipologie di piante o fiori.
Arredare con le piante grasse
Recenti studi hanno dimostrato che creare uno spazio green all’interno della propria casa apporta un effetto benefico e rilassante per la salute e lo stato d’animo migliorando anche la qualità dell’aria negli ambienti .
Spesso inserire piante nella propria casa può risultare impegnativo, non tutti hanno a disposizione tempo ed energia per curarle in maniera continua. Per risolvere questo problema, le piante grasse si dimostrano un’ottima soluzione.
Esistono differenti tipologie di piante grasse che si distinguono per forme e colori e possono essere coltivate in semplici vasi di terracotta, metallo o legno che si prestano a loro volta a personalizzazioni.
Vuoi arredare casa con le piante grasse? Questo tipo di vegetazione è ideale perché necessita di poca cura. Vediamo insieme qualche piccolo accorgimento da seguire:
- Innaffiare sempre con poca acqua fresca ma rigorosamente quando il terreno è completamente asciutto;
- L’esposizione al sole è molto importante, bisogna evitare però le ore più calde che potrebbero creare dei danni.
- È consigliabile collocarle in ambienti della casa molto luminosi e caldi. Le piante grasse si adattano facilmente ai climi presenti in Italia, ma non sono indicate per spazi freddi, umidi e bui.
- Di tanto in tanto è bene spostarle all’interno dello spesso spazio e cambiare il vaso per permettere alle radici di crescere rapidamente e agevolare l’evoluzione della pianta.
Le piante grasse sono un elemento originale che creano un piacevole spazio verde nella casa.
Stai cercando casa in vendita o in affitto a Roma? Intermedia è a tua disposizione. Contattaci per maggiori informazioni.