Intermedia ha l’offerta giusta per chi cerca mono, bilo e trilocali con cucina a vista o separata a Roma. In base alla metratura dell’appartamento è stata pensata la divisione perfetta: il piano cottura a muro o un’isola indipendente con lavandino che diventa un ponte con la zona living.
Per allestire la cucina giusta, indipendentemente dal fatto che sia a vista o separata, bisogna scegliere le soluzioni adeguate alle esigenze.
Rivestimenti cucina antischizzo
Schizzi e macchie in cucina sono all’ordine del giorno. Per questo motivo il rivestimento delle pareti, soprattutto dell’area compresa tra il piano e i pensili, è molto importante. Il rivestimento scelto deve essere a prova di schizzo, facile da pulire e resistente al calore, senza dimenticare che la superficie deve essere bella da vedere. Proprio il paraschizzi può essere l’elemento che decreta in modo inopinabile il confine tra una cucina anonima ed una stilosa e originale.
Se dovete allestire una cucina per la casa o l’appartamento acquistato a Roma, potete scegliere per il rivestimento della cucina tra questi materiale: vetro, piastrelle , mosaici, resina o cemento architettonico.
Piastrelle o mosaico per il rivestimento antischizzo della cucina
Il più comune rivestimento per le pareti della cucina è costituito dalle piastrelle, che possono trasformarsi in mosaici particolari e preziosi per realizzare un quadro originale e animare i fornelli anche quando sono spenti. Piastrelle e mosaico sono realizzati in materiali che assicurano igiene e facilità di pulizia, unico neo le fughe, non sempre facili da pulire quando si formano incrostazioni. Le possibilità sono infinite, considerando tutte le varietà di formati, colori e decori che si possono ottenere con le piastrelle.
Per evitare il problema delle fughe, si può scegliere una lastra di gres porcellanato realizzata a misura.
Resina o cemento architettonico per il rivestimento antischizzo della cucina
Se per posare le piastrelle occorre considerare lo spessore che si va ad aggiungere, se si utilizza un rivestimento in resina o cemento architettonico non si avrà nessuno spessore aggiunto. Un rivestimento come questo è perfetto come paraschizzi in quanto crea una superficie impermeabile, resistente agli oli, ai grassi e alle alte temperature. L’effetto avrà un impatto molto discreto, perfetto per chi ricerca uno stile minimalista, semplice ed elegante.
Vetro temprato per il rivestimento antischizzo della cucina
Molto delicato l’effetto del vetro temprato applicato a parete. Tagliato su misura in un’unica lastra per un risultato davvero molto elegante. Trasparente si addice a cucine di ogni stile, ma con il vetro si possono realizzare anche paraschizzi colorati o decorati (o semplicemente satinati) e si può retroilluminare per un effetto ancora più sorprendente.
Per completare al meglio la cucina del nuovo appartamento acquistato a Roma da Intermedia, bisogna sapersi orientare tra le tante proposte per la cappa aspirante.
Ogni cucina deve essere dotata di una cappa aspirante, posta in corrispondenza dei fuochi, indispensabile per eliminare gli odori e i fumi che si sprigionano durante la cottura. Un elemento quindi strettamente funzionale, ma che negli ultimi anni si è trasformato in un vero elemento d’arredo. Ce ne sono di tutti i prezzi e per tutti i gusti: in acciaio, vetro oppure nascoste all’interno del telaio della cucina. Tutto dipende da cosa piace e, soprattutto, quanto e come cucinate.