Per vivere bene all’interno di una casa è fondamentale arredarla secondo il gusto personale e facendovi rispecchiare la propria personalità. La scelta dei colori delle pareti è un aspetto importante da non sottovalutare, per creare un ambiente piacevole e accogliente.
Stai pensando di dipingere casa? Scopriamo insieme tutte le tendenze dei colori delle pareti.
I colori delle pareti 2021
Le tendenze per le pareti di casa nel 2021 si focalizzano sul bisogno di riconnettersi con la natura per creare un nuovo equilibrio domestico.
Per questo i colori del 2021 richiamano le tonalità del mondo che ci circonda.
Questa la palette dei colori:
- I verdi, che esprimono la vitalità e la rinascita della natura. Sono colori in grado di trasmettere agli ambienti della casa tranquillità e sicurezza, rendendola confortevole ed accogliente.
- I color terra rappresentano la ricerca delle proprie radici. Colori come arancio bruciato, senape e marrone chiaro hanno la capacità di creare un’atmosfera calda.
- I blu sono simbolo di armonia e serenità. Sono colori versatili, che favoriscono il relax, ottimali soprattutto per la zona notte di un’abitazione.
- Le tonalità crema donano un tocco di raffinatezza ed eleganza a qualsiasi ambiente. Sono la scelta perfetta per decorare in maniera semplice la propria casa soprattutto per chi non ama le soluzioni troppo stravaganti.
- I colori caffelatte, grigio cemento, marmo e beige appartengono alla categoria dei neutri soavi, palette simbolo di modernità e grazia. Sono toni facilmente abbinabili a complementi d’arredo ricercati e particolari.
Per la tua casa, prendi spunto dai colori delle pareti 2021 e lasciati ispirare! Grazie al tuo gusto personale e la cura al dettaglio, renderai il tuo ambiente domestico originale e progettato su misura per te e la tua famiglia.
Cerchi CASA IN VENDITA o IN AFFITTO a ROMA? Intermedia ti propone moltissime soluzioni abitative in differenti zone residenziali della capitale. Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.