La nuova legge di stabilità per il 2016 ha previsto l’estensione della possibilità di leasing immobiliare anche ai privati per l’acquisto di prime case.
A differenza del leasing utilizzato nel mercato dell’auto, il fornitore del bene (costruttore) è anche il concedente del leasing.
Chi utilizza questa formula per l’acquisto di un immobile a Roma o altrove, alla fine del leasing può riscattare l’immobile diventandone proprietario a tutti gli effetti (come per i mutui, il contratto può prevedere l’estinzione anticipata), prolungare il periodo di leasing o restituire l’immobile stesso.
I vantaggi rispetto al mutuo sono fondamentalmente tre: si può finanziare l’intero valore della casa, arredamento compreso; non serve registrazione notarile perché l’immobile non è gravato da ipoteca; al momento del riscatto la quota percentuale si calcola sul valore dell’immobile al momento della stipulazione del leasing.
Inoltre, la rendita degli immobili in leasing non rientra nella formazione del reddito e quindi non va indicata nella dichiarazione dei redditi.
Per i giovani sotto i 35 anni sono previsti incentivi per l’accesso al leasing immobiliare, variabili secondo il reddito dichiarato e l’entità del leasing stesso.
Intermedia è una società di investimenti immobiliari a Roma che con la sua esperienza può proporre a ognuno l’immobile perfetto, nuovo e dotato di tutte le comodità, pronto per essere abitato, anche avvalendosi di questa nuova formula di leasing.
I professionisti di Intermedia sapranno valutare le richieste e le esigenze del cliente, individuare la casa o i locali più idonei a soddisfarle, e suggerire la tipologia di leasing e le garanzie accessorie più indicate in maniera rapida, trasparente, sicura e – soprattutto – ai migliori prezzi al metro quadro a Roma.