Il mercato immobiliare a Roma nel 2019 si conferma in crescita. Le vendite rispetto allo scorso anno sono aumentate del 9%, il che testimonia l’ascesa del volume di affari nella Capitale. In particolare, il Centro Storico resiste e raggiunge il prezzo di 8mila euro al metro quadro per le vendite, mentre i contratti di affitto sono tarati su un massimo di 24,46 euro al metro quadro. Il valore degli immobili nel cuore di Roma è quindi alto e stabile, e traina tutto il mercato immobiliare della Capitale nel 2019.
Dalle aree adiacenti al centro a quelle periferiche, i prezzi sono stabili o in calo, in alcuni casi fino al 30%, quindi è un momento in cui conviene comprare. Le case di Intermedia, nuove, mai abitate e nelle migliori classi energetiche, sono la soluzione ideale per chi sta pensando di attingere al mercato immobiliare di Roma in questo 2019. Anche perché, parallelamente, i tassi sui mutui per le case sono ormai ai minimi storici, dunque invitano a impegnarsi in un acquisto.
Quale sarà il futuro andamento del mercato immobiliare a Roma
L’andamento del mercato immobiliare romano nel 2019 lascia presagire un continuo miglioramento per il 2020, anche se non sono previste particolari impennate, né stravolgimenti. Le cifre vanno sempre prese con cautela: ormai, si sa, anche nel mercato immobiliare è impossibile prevedere con precisione il futuro. Però, secondo gli esperti, il numero delle compravendite a Roma è destinato a crescere ulteriormente, in particolare per quanto riguarda le strutture ricettive. È previsto in particolare un aumento degli affari, quindi di valore degli immobili: vuol dire che comprando oggi è probabile che ci si ritrovi con un immobile dal valore più alto l’anno prossimo.
Se stai pensando di investire nel mattone a Roma, contatta Intermedia.