Il robot aspirapolvere è una di quelle cose di cui puoi fare a meno fino a che non ce l’hai. Sembra un qualcosa di superfluo, cosa vuoi che sia passare l’aspirapolvere ogni tanto, ci vogliono cinque minuti e posso concedermeli. Non sarà certo il robot aspirapolvere a cambiarmi la vita. No, di certo, ma è incredibile quanto sia utile e quando semplifichi le faccende di casa. I migliori robot aspirapolvere, quelli che aspirano seriamente e non hanno problemi tecnici, migliorano la vita quotidiana perché ti consentono di dimenticare di aspirare per terra. Imposti l’orario, loro partono puntuali, passano per tutta la casa e, una volta terminato, tornano “a cuccia”, alla casa base, per ricaricarsi. Quando torni dall’ufficio, avrai la casa pulita. E il bello è che se poi magari sbricioli per terra, la sera o la mattina, puoi dimetterti dal dovere di raccogliere le briciole: tanto passa il robot.
Ecco perché Intermedia seleziona i migliori robot aspirapolvere del 2019. E, sottinteso, allega il consiglio spassionato di acquistarne o farsene regalare uno: non potrete più farne a meno. Garantito.
I miglior robot aspirapolvere sul mercato nel 2019
Dividiamo i migliori robot aspirapolvere sul mercato per fasce di prezzo. Da quella più economica a quella più onerosa, esistono soluzioni di livello, che svolgono il compito con ottimi risultati.
Tra i più economici, i migliori robot aspirapolvere del 2019 sono senz’altro i robot aspirapolvere di ILIFE. In particolare, consigliamo il modello V5s Pro: costa attorno ai 150 euro, come rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori sul mercato. Può aspirare o lavare i pavimenti, basta cambiare la scatoletta al suo interno: svolge egregiamente entrambi i compiti. Le sue funzioni sono basiche, ma bastano e avanzano per chi cerca un prodotto che tiene puliti i pavimenti senza troppo fronzoli. Si può impostare un orario in cui il robot si attiva automaticamente, non è provvisto di laser per cui passa spesso dove è già passato durante la pulizia, ma ha dei sensori che gli permettono di passare ovunque e non tralasciare aree della casa.
Sotto i 400 euro, un altro ILIFE merita di essere citato come prodotto di riferimento. Si tratta dell’A6, costa attorno ai 220 euro, garantisce alte prestazioni come i suoi “fratellini”, ma integra motori più potenti. E ha dimensioni inferiori rispetto ai concorrenti.
Ma tra i migliori robot aspirapolvere del 2019 è imbattibile il modello Robot Vacuum realizzato da Xiaomi. È di altissima fascia, ma viene offerto sul mercato ad un prezzo tutto sommato contenuto: oscilla tra i 250 e i 350 euro, a seconda delle offerte. In fondo, la relazione tra prezzo e prestazioni è il punto di forza dell’azienda cinese. Ha un sistema di aspirazione potente, ed è integrato con l’applicazione dedicata di Xiaomi che consente un utilizzo semplice e funzionale: si può comandare a distanza, avviando la pulizia o verificando che abbia percorso tutta la casa attraverso la mappa interattiva. Si può anche personalizzare l’area da pulire, e pulisce davvero bene. Cosa vuoi di più?
I migliori robot di fascia alta sul mercato nel 2019
Costa poco più di 500 euro, ma ne vale la pena: è tra i migliori robot aspirapolvere mai realizzati, si tratta di OMZO 930, modello di punta della marca DEEBOT, conta di un’ottima app di supporto, è in grado di sviluppare una mappatura curatissima dell’abitazione, ha un’autonomia senza pari e, soprattutto, è incredibilmente silenzioso. Un plus rispetto agli altri modelli. Naturalmente pulisce anche a meraviglia.
Un’alternativa valida è il Roomba 981, che eccelle sia nelle prestazioni che nella tecnologia smart. Inoltre, è tra i pochi compatibili con Alexa, l’assistente vocale di Amazon: a proposito di semplificarsi la vita, questo modello è una garanzia.