Il monolocale: quella che ieri poteva essere considerata una soluzione di ripiego, oggi è un plus. Le esigenze della vita moderna infatti hanno trasformato i nostri metri di giudizio, per cui è aumentata esponenzialmente la ricerca di monolocali in vendita a Roma. Grazie a mobili su misura, colori chiari e piccoli accorgimenti gli interior design sanno costruire una soluzione elegante e funzionale, un piccolo open space dotato di tutte le comodità.
Il giovane professionista, il manager in trasferta temporanea, la giovane coppia ancora in cerca del primo appartamento: ci sono numerosi monolocali in affitto a Roma a prezzi low cost che possono soddisfare le tue necessità. Si tratta di appartamenti piccoli, ma non angusti, dove gli spazi disponibili sono stati sapientemente sfruttati e i prezzi contenuti.
Molti monolocali economici a Roma di limitata metratura possono essere trasformati grazie ad arredi salvaspazio e poche regole: tinteggiare in bianco; utilizzare lo spazio in verticale; illuminare con dovizia in modo da non lasciare angoli bui. Se il total white non piace, utilizza gli accessori per inserire il colore: pomelli, cuscini, oggettistica. L’importante è che le ampie superfici, come tende e divisori, restino chiare e trasparenti. Lo spazio in verticale va sfruttato totalmente: se c’è l’altezza, un soppalco è una soluzione utilissima; altrimenti mobili a tutt’altezza e tavoli stretti. Infine tanti punti luce a soffitto e a parete e specchi che riflettano luminosità.
Per chi non avesse tempo o non se la sentisse di affrontare un progetto di personalizzazione della casa, sono disponibili numerosi monolocali in affitto a Roma facili da arredare fra cui scegliere la propria casa. Per ogni transazione, però, rivolgiti sempre a professionisti accreditati.
Intermedia è la società del Gruppo Caltagirone, da oltre quindici anni sul mercato immobiliare di Roma, in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Contattaci subito: metteremo la nostra esperienza al tuo servizio e tu farai il primo passo per la tua nuova casa.