Intermedia Gruppo Caltagirone accompagna i propri clienti nella scelta abitativa ideale, sia che si tratti di affitto o vendita. Per quanto riguarda la locazione, Intermedia Gruppo Caltagirone non richiede nessun costo di intermediazione, il che si traduce per il cliente in un risparmio economico immediato; mentre per quando riguarda la ristrutturazione degli immobili acquistati, il cliente può beneficiare del bonus fiscale prorogato fino al 31 dicembre 2016.
Per la ristrutturazione il bonus moltiplica le opportunità e i vantaggi per chi è interessato ad acquistare casa a Roma tramite l’agenzia Intermedia del Gruppo Caltagirone. C’è tempo fino al 31 dicembre 2016 per usufruire del bonus fiscale per le ristrutturazioni: la possibilità di detrarre dall’Irpef il 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni dei condomìni. Il tetto massimo delle spese ammissibili ammonta anche per quest’anno a 96 mila euro e il rimborso avviene in dieci anni con rate di pari importo. Il beneficio spetta per una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche installazione di dispositivi anti-intrusione e acquisto e installazione di impianti fotovoltaici.
Inoltre, confermato anche quest’anno il bonus mobili ed elettrodomestici, con detrazione del 50% per chi ristruttura casa su una spesa massima di 10 mila euro, e ripartita in dieci rate annuali. Previsto anche il bonus mobili giovani coppie: non richiede una ristrutturazione, l’importo massimo di spesa detraibile (in dieci rate) è fissato a 16.000 euro, iva compresa. E sempre quest’anno è ancora in vigore la detrazione fiscale al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli immobili: anche in questo caso per diversi gli interventi realizzabili.
Tutte queste informazioni, e non solo, saranno spiegate in maniera esaustiva dai consulenti dell’agenzia Intermedia Gruppo Caltagirone che affitta e vende case nella città di Roma.
Un’altra buona notizia, recepita in maniera positiva anche da Intermedia, viene annunciata dai dati ufficiali del settore che confermano un rinnovato interesse degli italiani per il mattone. Il mercato immobiliare ha dato infatti segnali incoraggianti anche nel 2015 visto che i trasferimenti di case hanno segnato un +5,2%. Il mercato immobiliare risulta quindi in crescita per il secondo anno consecutivo, dopo una serie negativa iniziata nel 2006: i trasferimenti di unità immobiliari (625.305 in tutto) segnano un +5,2% sul 2014. Le convenzioni di compravendita di unità immobiliari ad uso abitazione ed accessori (584.822) registrano un aumento del 5,7% mentre quelle ad uso economico chiudono l’anno con un calo dell’1,3%, per un totale di 36.891 trasferimenti. Complessivamente il 2015 si afferma come l’anno della ripresa soprattutto per le grandi città, come Roma, che registrano un aumento tendenziale del 5,6%, a fronte del +4,8% dei piccoli centri.