Ferragosto è una vera e propria festività, che può trasformarsi nell’occasione perfetta per una gita fuori porta oppure per organizzare una festa in casa con amici, parenti e buona compagnia.
Progammare la festa di Ferragosto in casa è davvero semplice, basta munirsi di un po’ di fantasia e accogliere qualche spunto per festeggiare al meglio questa giornata.
Organizzare la festa di Ferragosto in casa: tutti i consigli di Intermedia
Per organizzare una festa di Ferragosto in casa è fondamentale scegliere la stanza della casa dove accoglierete i tuoi ospiti:
-L’ideale sarebbe festeggiare Ferragosto in giardino oppure in terrazza. Arredare lo spazio esterno con luci soffuse, candele, lanterne è un ottimo punto di partenza per creare un’atmosfera calda e accogliente. Decora il tuo balcone con fiori e prepara degli angoli dove gli ospiti potranno rilassarsi e otterrai una location perfetta per un Ferragosto unico.
-Una valida alternativa è invece organizzare il tuo party in salotto. Prepara la tua zona living con festoni colorati, palloncini, sedute comode e tavolini per accogliere al meglio i tuoi amici.
In ogni caso, protagonista indiscussa deve essere la tavola. Il suo allestimento è infatti fondamentale per rendere gioiosa la tua festa. Scegli un centrotavola colorato, una tovaglia in tinta unita, oppure a quadri bicolor per richiamare quella dei picnic o un semplice runner. Apparecchia con tutto il necessario: tovaglioli, bicchieri, piatti, magari diversi tra loro così da dare un tocco originale e unico al tuo tavolo.
In sintesi, le idee per organizzare la festa di Ferragosto in casa possono essere tante. Per la tua presta attenzione ai tuoi ospiti, decora la tua casa mantenendo una tema generale così da rendere l’ambiente ordinato e festoso.
Stai cercando casa in vendita o in affitto a Roma? Contattaci. Per te abbiamo a disposizioni differenti immobili nella capitale e promozioni davvero vantaggiose sia per l’acquisto che per la locazione.