Come si vive a Spinaceto? Archeologia, natura, vasta scelta di scuole, servizi e comodità a portata di mano. Sono solo alcuni dei vantaggi per chi sceglie di vivere nel quartiere Spinaceto a Roma. Intermedia, cosciente del potenziale di questa zona, racconta tutti i plus che questo quartiere offre ai suoi abitanti.
Natura e archeologia: la vita a Spinaceto
A sud del Grande Raccordo Anulare, a 1 km di distanza, si trova il quartiere romano Spinaceto. Un’oasi che non perde di vista le comodità e, quindi, la vicinanza alle vie principali della capitale. Al suo interno, il quartiere è percorso da viali alberati, che delimitano le zone residenziali e commerciali. Il quartiere è quindi l’ideale per chi cerca un’abitazione in una zona tranquilla, che permetta lunghe passeggiate lungo i suoi viali alberati. Inoltre, nei pressi di via Pontida si trova la Riserva naturale di Decima-Malafede, uno dei parchi protetti più famosi di Roma, nonché oasi del WWF. La presenza di questa riserva attira quindi molti amanti dell’ambiente. Spinaceto non è solo natura ma anche archeologia. Il quartiere conserva infatti la conosciuta Torre Brunori, reperto archeologico del XIII secolo, e i resti di una villa romana di 1200 metri quadrati.
I servizi offerti dal quartiere Spinaceto, alle porte di Roma
Quanto è importante per una famiglia avere a disposizione un ventaglio completo di scuole tra cui scegliere per l’istruzione dei propri figli? Il quartiere Spinaceto offre proprio questa comodità. Ecco le scuole presenti in quest’area: liceo scientifico, linguistico, classico e delle scienze umane, scuole elementari e medie. Un’offerta interessante che assicura a ogni ragazzo la presenza di un indirizzo di studio, vicino a casa, che soddisfi le sue aspettative. Per i più sportivi, il quartiere Spinaceto ospita la squadra di calcio a 5, Serie C1.
Spinaceto e il cinema: i film ambientati in questo quartiere
Si sa, la Capitale è stata e continuerà ad essere il set di film, documentari e serie televisive. I suoi scenari, monumenti e scorci sono infatti amati dai registi di tutto il mondo. Anche il quartiere di Spinaceto ha ospitato i set di alcuni film italiani. Tra i più conosciuti, “Gallo Cedrone” e “Ma che colpa abbiamo noi” di Carlo Verdone e “Caro diario” di Nanni Moretti.
Desideri maggiori informazioni sulle abitazioni realizzate da Intermedia nel quartiere Spinaceto, a Sud di Roma? Contatta gli uffici di Intermedia e fissa un appuntamento con i nostri consulenti.