Il bagno è una delle stanze più importanti della casa. È il luogo dedicato al benessere della persona, alla cura del corpo e al relax. Per sfruttare e vivere al meglio questo ambiente, è fondamentale scegliere con attenzione l’arredamento.
L’arredo del bagno negli anni è diventato sempre più elegante oltre che funzionale, le tendenze 2021 prevedono interessanti novità, vediamole insieme.
Le novità delle tendenze arredo bagno 2021
L’arredamento di un bagno deve essere sia pratico che raffinato, così da conferire alla stanza il giusto livello di comfort, eleganza e funzionalità.
Gli elementi chiave delle tendenze 2021 sono:
- I sanitari del bagno 2021 prevedono un design minimal. Possono essere a terra o sospesi, l’importante è che la loro compattezza sia imperativa. Le forme variano da quelle più arrotondate a quelle più squadrate e geometriche, ma in entrambi i casi risultano scelte raffinate e uniche. Le vasche, sempre più protagoniste di ampi spazi, si caratterizzano con un design lineare e ricercato.
- I complementi vintage sono ormai un evergreen dell’arredamento bagno. Gli anni ’50 dominano la scena, con forme e colori che vengono rivisitati in chiave moderna. I rivestimenti delle pareti sono caratterizzati da disegni geometrici o decorazioni floreali sia nella versione mattonelle che carta.
- Per quanto riguarda i mobili e i complementi d’arredo la parola d’ordine è semplicità. Molto utilizzati i mobili sospesi che permettono una più facile pulizia e igienizzazione del pavimento, senza impedimenti o ingombri. È possibile inoltre inserire all’interno del bagno cassettiere, tappeti e poltrone, dando un tocco di eleganza e guadagnando in praticità e comfort.
- Negli ultimi anni, i materiali naturali sono entrati nei principali trend dell’arredamento. Nel 2021 diventano elementi chiave anche nei bagni. Legno, vimini e tappeti in fibre sono molto utilizzati, richiamando la natura, in linea anche con i dettami eco-friendly.
- Le tonalità preferite dalle tendenze dell’arredo bagno 2021 sono quelle pastello con una prevalenza nell’utilizzo delle tonalità del rosa, colore che ha riscosso grande successo per la capacità di creare atmosfere rilassanti e piacevoli. Altre tinte molto in voga sono il beige, il marrone e il verde.
Per realizzare al meglio l’arredamento del tuo bagno, personalizzalo in base alle tue esigenze e agli spazi che hai a disposizione. Così facendo otterrai un ambiente originale, elegante e fatto su misura per te.
Stai cercando una casa in vendita o in affitto a Roma? Contatta Intermedia: per te un’ampia scelta di CASE NUOVE, mai abitate prima.